Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Settima Newsletter

Settima Newsletter

M‍auro Martinoni

Settima Newsletter


Care e cari,

 

É finito il LocarnoFilmFestival. Senza l’appoggio logistico della Ex-Caserma di Losone. Riprenderà a settembre la formazione dell’Accademia di Teatro Dimitri. Senza l’apporto logistico della ExCaserma. Il cambiamento di scopo da militare a culturale deve seguire il suo iter. Così ha deciso un solerte giudice dopo un ricorso – anche solerte – di una cittadina. Pare bisognerà aspettare cinque anni, se tutto va bene. Intanto la Caserma è chiusa e il degrado continua.

 

La pandemia burocratica imperversa, incurante del caldo e delle vacanze. Una lenta forma di suicidio della nostra democrazia. A Zurigo il nuovo stadio è in attesa da dieci anni, nonostante due votazioni popolari favorevoli. Deciderà il giudice, confrontando le parole della legge, con le parole del progetto. Le parole appunto, non il significato e il valore del progetto.

 

Mi ha convinto a inviare questa newsletter la buona notizia di Swisscom: per scegliere gli apprendisti rinuncia a chiedere le valutazioni scolastiche, ma si basa sulla capacità e l’entusiasmo di gestire un progetto. (Storie”Brava Swisscom”) Anche lo Sfogo “Troppa burocrazia” lascia aperto uno spiraglio, per altro paradossale.

 

Buona lettura.
Mauro


 

Annulla l'iscrizione

‍‍